Dal 1987 Arbi Arredobagno realizza mobili dall’esclusivo Design Made in Italy. Qualità, tradizione e attenzione al dettaglio sono gli elementi chiave che hanno condotto negli anni l’azienda ad occupare una posizione di leadership nel settore dell’arredo bagno.
Un punto di riferimento nel settore dell’arredo bagno
La storia del brand si racconta attraverso i suoi mobili – sintesi perfetta tra esperienza artigianale e avanzata tecnologia produttiva – che negli anni hanno saputo evolversi in collezioni all’avanguardia, assecondando i gusti e le esigenze del mercato e anticipandone le tendenze. Qualità, tecnologia e ricerca sono elementi che da sempre identificano Arbi e che si ritrovano in tutte le collezioni di mobili bagno. Un processo produttivo che inizia dall’elaborazione delle materie prime e si concretizza nella realizzazione di un prodotto finito dal design esclusivo.
Qualità come modo di approcciare al lavoro, in ogni sua fase. Qualità come arredo bagno firmato Arbi.
Competenza e ricerca per bagni moderni
Oggi come ieri, Arbi Arredobagno ha nel suo DNA la ricerca della qualità, l’abnegazione per il proprio lavoro e per la volontà di continuare a scrivere pagine di storia fatte di progetti e passione. Bellezza, versatilità e qualità sono i valori che guidano da sempre l’azienda nella continua ricerca di un design innovativo, dando la possibilità a chiunque di portare nella propria quotidianità arredi originali e totalmente made in Italy. L’asset strategico per implementare l’identità e la notorietà del Brand si è concretizzato con gli show-room di Milano e di Mosca che, a distanza di qualche anno dall’apertura, si sono rivelati strumenti vincenti per attivare collaborazioni con architetti, progettisti e interior designer.
Crescita e innovazione in Arbi Arredobagno
In un’ottica di perfezionamento continuo dei propri prodotti e dell’organizzazione aziendale, Arbi nel 2017 ha ampliato la sede produttiva con un nuovo stabilimento di 21.000 mq dove sono stati inseriti macchinari sempre più innovativi. Caratteristica peculiare di Arbi resta, infatti, la completa autonomia produttiva, altamente meccanizzata. I sistemi software di cui l’azienda dispone rendono possibile il monitoraggio completo dell’intero ciclo produttivo, dall’ordine alla consegna. Nel 2020 l’azienda ha inaugurato ArbiLab, uno spazio completamente dedicato alla formazione che da sempre ha un ruolo chiave per l’azienda. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze e le conoscenze tecniche di ogni interlocutore facendo emergere i valori e le caratteristiche distintive del brand. La costante ricerca e l’innovazione tecnologica rivestono sempre un ruolo centrale nella filosofia aziendale e hanno permesso di ottimizzare tempi e costi, migliorando gli standard qualitativi e garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti.
La trentennale esperienza e competenza dei fondatori di Arbi e il ritrovarsi, fin da subito, consociata con uno dei più grandi gruppi del mobile in Italia, il Gruppo Atma, rappresentano gli elementi che hanno portato l’azienda a essere un punto di riferimento nel settore dell’arredo bagno.
Un gruppo solido e in continuo sviluppo
Il Gruppo Atma si affaccia da protagonista nel panorama nazionale ed internazionale del mercato dell’arredamento bagno, cucina, camere e molto altro. Un’offerta completa, testimone di una crescita e di un’affermazione che ha radici solide, frutto di un ricco passato e di una vera passione per il proprio lavoro. Il Consorzio Atma, fondato nel 1984, opera nell’area del Nord-Est dell’Italia e comprende numerosi stabilimenti produttivi più una serie di distinti marchi aziendali. Oltre 1000 dipendenti. Numeri importanti che evidenziano una concreta solidità di una realtà in crescente e continuo sviluppo. La Mission del Gruppo è quella di generare valore e promuovere cultura attraverso soluzioni che sappiano erigersi a modello di lifestyle. Un’immagine forte, riconoscibile. Prodotti autentici, testimoni assoluti dello stile Made in Italy.
Innovazione tecnologica per standard qualitativi elevati
Tecnologia, ricerca e innovazione per Arbi sono, da sempre, un obiettivo primario: mobili bagno realizzati con materiali di ottima qualità e tecniche sempre più innovative con un’attenzione particolare verso l’ambiente. L’innovazione tecnologica permette di ottimizzare tempi e costi migliorando, di conseguenza, gli standard qualitativi.
Arbi da 30 anni mette in pratica ciò attraverso:
1. produzione e distribuzione di prodotti finiti con impianti automatizzati;
2. macchinari di ultima generazione;
3. sistemi software per il controllo dell’intero ciclo produttivo, garantendo al cliente e all’azienda il monitoraggio completo dall’ordine alla consegna.
In Arbi da 30 anni ricerca, tecnologia ed innovazione si trasformano in collezioni dalla qualità Made in Italy.